Giochiamo con... il Natale in Biblioteca

Notizia del 02.12.2010

Il Comune di Mirano, Assessorato alle Attività Culturali e la Biblioteca Comunale propongono la seconda edizione di “Giochiamo con il … Natale in Biblioteca”, un ricco programma di iniziative per tutti i bambini e … senza limiti di età.

Lunedì 6 dicembre ore 15.30 e giovedì 9 ore 16.30
Costruiamo insieme gli addobbi per la biblioteca con l’antica arte giapponese dell’origami: partendo da un semplice foglio di carta colorata, che verrà piegato e ripiegato secondo precise procedure, arriveremo alla realizzazione della nostra forma natalizia, che appenderemo nella sezione ragazzi della biblioteca.
Laboratorio per tutti i bambini dalla terza elementare… senza limite d’età.

Martedì 14 dicembre ore 16.30
Aspettando Babbo Natale
Le storie di Babbo Natale,  la costruzione di decori per l’albero ecologici, oppure la realizzazione di un grande Babbo Natale: momenti divertenti e magici proposti da Promolettura Giunti Editore. Riservato ai bambini dai 6 anni.

Lunedì 20 dicembre ore 16.30
Letture sotto l’albero
Storie, filastrocche, poesie tutte in tema natalizio, raccolte, lette e animate da Caterina Salvagnin.
Riservato ai bambini dai 7 anni

Giovedì 23 dicembre ore 16.30 e Giovedì 30 ore 15.30
Letture sotto l’albero
Cosa capita alle renne di Babbo Natale? Arriverà in tempo a consegnare i regali a tutti i bambini? Letture animate per i più piccini.
Riservato ai bambini di 5 e 6 anni.

Mercoledì 5 gennaio ore 15.30
La Befana vien di notte!
Tu la conosci la storia della Befana? Da dove viene? Perché porta i dolci ai bambini buoni e carbone ai cattivi? Promolettura Giunti Editore propone filastrocche e storie sulla simpatica vecchietta, con un momento finale di laboratorio manuale.
Riservato ai bambini dai 6 anni.

... e aspettando Natale     Mostra di libri in biblioteca
Nel periodo dell’avvento non poteva mancare in biblioteca una mostra di libri sul Natale. S’intitola “…e aspettando Natale”. Una prima sezione illustra, attraverso saggi, le tradizioni legate alla festività e gli aspetti religiosi, unitamente a letture sulla natività di Gesù. Segue una sezione di racconti natalizi, più vari, per bambini e ragazzi. Non mancano manuali per costruire addobbi e decorare la nostra casa natalizia, con ogni tipo di materiale, realizzare presepi, biglietti d’auguri e pranzi fastosi.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria presso la Biblioteca (fino  ad esaurimento posti). Si accettano iscrizioni telefoniche, tel. 041.5798490.

Tutte le attività si terranno presso la Biblioteca di Mirano, corte di Villa Errera, via Bastia Fuori – Mirano. E-mail info.biblioteca@comune.mirano.ve.it .
Orari: da lunedì a venerdì 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00 e sabato 9.00 – 13.00.

In allegato a destra la locandina.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico