Un successo la festa di fine estate della biblioteca

Notizia del 20.09.2012

Martedì scorso a Mirano si è svolta l’ottava Festa di fine estate della Biblioteca Comunale promossa dal Comune.

Il pomeriggio si è aperto con lo spettacolo “Il Gallo Magico” di Michela Mion della Cooperativa  sociale Jonathan di Piazzola sul Brenta.
Subito dopo si è svolta la premiazione dei partecipanti a “Bibliovacanze 2012”, la rassegna di giochi e letture per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni promossa dalla Biblioteca che prevedeva diverse iniziative: “Diventa super lettore dell’estate”, “Una valigia piena di storie”, "I nostri libri in vacanza con te”, “Adotta la tua biblioteca”.

Alla premiazione è intervenuta la Presidente del Consiglio comunale con delega alla cultura e all’istruzione Renata Cibin.

Ecco i premiati:
- Super lettore estate 2012:  premio speciale ad un grande lettore Lorenzo Baldissin. Inoltre è stato attribuito il 1° premio per ogni fascia d’età: 15 anni Adelia Sorato,14 anni  Giovanna Saleh, 13 anni  Aurora Keber, 13 anni  Anna Spezzati, 12 anni  Aurora Stevanato, 11 anni  Mattia Bertoldo, 10 anni  Maxim Ivanov, 9 anni  Enrico Stocco, 8 anni  Riccardo Giulio  Mihalache, 7 anni  Filippo Gottardo.

- Elenco dei partecipanti al progetto S.O.S. per libri senza lettori e Amici della biblioteca 2012: Baratto Nicola 17 anni, Bettin Francesco 17 anni, Cagnin Leonardo 14 anni, Casarin Pietro 12 anni, Cazzin Riccardo 13 anni, Colussi Giulia 12 anni, Ditadi Carlotta 17 anni, Ditadi Chiara 12 anni, Fabbri Eleonora 12 anni, Menti Federico 13 anni, Morrone Gabriele 12 anni, Muffato Giovanni 17 anni, Munarin Pietro 13 anni, Nardo Giovanni 11 anni, Novel Carmen 13 anni, Paccagnella Elia 12 anni, Pantano Alice 12 anni, Righetto Erica 14 anni, Saleh Giovanna 14 anni, Spezzati Anna 13 anni, Stevanato Aurora 12 anni.

Il concorso fotografico "I nostri libri in vacanza con te" è stato vinto da Aurora Keber con la fotografia “La stagione delle conserve”. La foto vincitrice e le altre partecipanti al concorso sono esposte nella sede della biblioteca.

I partecipanti sono stati premiati con 2 libri e materiale di cancelleria.

Informazioni: Biblioteca Comunale, via Bastia Fuori – Corte di Villa Errera, tel. 041.5798490, e-mail info.biblioteca@comune.mirano.ve.it, aperta da lunedì a venerdì con orario 9-13 e 15-19, sabato 9-13.

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico