Donne e libri in corte

Notizia del 05.03.2015

S’intitola “Donne e libri in corte” il nuovo programma proposto per marzo dall’Amministrazione comunale di Mirano a cura della Biblioteca e della Commissione Pari Opportunità in collaborazione con la Consulta della Cultura.
Nei venerdì 6, 13, 20 e 27 marzo, alle ore 17.00, presso l’auditorium “Madre Teresa di Calcutta” in Corte Errera, ci saranno presentazioni di libri che avranno per oggetto la storia, l’antropologia, la poesia, la spiritualità femminile.
L’ingresso è libero.

Programma (allegata a destra la locandina):

Venerdì 6 marzo, ore 17,00
NADIA LUCCHESI presenta il suo libro “Anna, una differente trinità”
introduce ALESSANDRA DE PERINI dell’associazione “Le vicine di casa” di Mestre

Venerdì 13 marzo, ore 17,00
Donne in poesia: l’urgenza delle parole
GIUSEPPINA SIMEONI, REDENTA TOMAELLO e CARLA VETTORELLO si raccontano

venerdì 20 marzo, ore 17,00
MICHELANGELO ROSSATO, illustratore, presenta Biancaneve, Demetra e altre matriarche
dal suo libro “Biancaneve”, discorso iconografico e antropologico sulla fiaba e le sue origini matriarcali

Venerdì 27 marzo, ore 17,00
UMBERTO DINELLI, presenta il suo libro “L’amore scontento. Madri e figli ammalorati”
introduce RENATA CIBIN

Tutti gli incontri si terranno presso l’auditorium “Madre Teresa di Calcutta” in Corte Errera a Mirano.

Informazioni: Biblioteca Comunale, via Bastia Fuori – Corte di Villa Errera
tel. 041.5798490 - info.biblioteca@comune.mirano.ve.it

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori