La Biblioteca comunale aderisce maratona regionale di lettura “Il Veneto Legge”

Notizia del 21.09.2018

La Biblioteca comunale di Mirano aderisce al progetto regionale "Il Veneto Legge", una maratona di lettura che si terrà venerdì 28 settembre 2018.
L'iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai e l’Istituto Regionale Ville Venete.
L'obiettivo dell'iniziativa è di promuovere la lettura nelle scuole, nelle biblioteche, in ambienti pubblici e privati che diventano per un giorno un luogo dove incontrarsi e condividere il contenuto di un libro ad alta voce.

La bibliografia proposta per questa seconda edizione si intitola “Leggere il paesaggio” e si può scaricare dal sito regionale.

Il programma del Comune di Mirano è ricco di appuntamenti, promossi in collaborazione con Equilibri, I Contastorie, Li Briganti, Compagnia delle Smirne e le scuole miranesi.

Le iniziative aperte al pubblico sono:

ORE 16:30 BIBLIOTECA
Maratona di lettura ad alta voce
a cura dei LIBRIGANTI, Lettori Rampanti
Gruppo di lettura dei Ragazzi della Biblioteca di Mirano

ORE 17 CASA DELLE MUSE BARCHESSA GIUSTINIAN MOROSINI “XXV Aprile”
Letture aperte con la COMPAGNIA DELLE SMIRNE e ASSOCIAZIONE LEGGIDONNA.

La maratona nelle scuole, riservata agli studenti, prevede:

nell’arco della mattinata
SCUOLE PRIMARIE ISTITUTO COMPRENSIVO MIRANO 2 - ALFIERI, PETRARCA AZZOLINI –
Letture ad alta voce a classi aperte: i più grandi leggono ai più piccoli

SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO ISTITUTO COMPRENSIVO GABRIELI MIRANO 1
Classi aperte per attività di lettura e di ascolto

ORE 11 LICEI MAJORANA-CORNER
“Viaggi virtuali in Aula 8”

ORE 14:45 – 16:00 SCUOLA DELL’INFANZIA MENEGHETTI
"Una storia per merenda": letture animate con i CONTASTORIE

Allegata a destra la locandina.

Informazioni:

- www.ilvenetolegge.it

- BIBLIOTECA DI MIRANO, Via Bastia Fuori – Corte Errera, tel. 041 5798490,  info.biblioteca@comune.mirano.ve.it
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico