Programma 2018-2019 del gruppo di lettura “EQuiLibri”

Notizia del 23.11.2018

Il gruppo di lettura "Equilibri", promosso dalla Biblioteca di Mirano con la collaborazione con la comununità solidale "il Grappolo", ha avviato il programma 2018-2019 attorno ad alcune bibliografie tematiche.
Gli incontri si tengono una volta al mese al venerdì alle 20.30 nella Biblioteca comunale. In caso di cena inizio alle ore 20.00 nella Casetta Milly presso il Villaggio Solidale.
La partecipazione è libera.

Programma prossimi incontri:

“Questo è da Nobel”

La scelta di quest’anno ricade su Pearl S. Buck, premio Nobel per la letteratura nel 1938 con la seguente motivazione: “per le opere notevoli che ha lasciato lungo il suo cammino che conduce verso la simpatia umana nei riguardi di popoli separati da noi da frontiere lontane, e per lo studio di ideali umani ai quali ella ha prestato la sua arte di descrivere così perfetta e viva”.

14 dicembre
libro unico con cena
La buona terra
di Pearl S. Buck

Notizie dal futuro

18 gennaio
“La fantascienza finge di guardare dentro il futuro ma in realtà guarda il riflesso della verità che è davanti a noi”, Ray Bradbury, Cento racconti
Con la partecipazione di Matteo Barbieri, libraio e appassionato lettore

15 febbraio
Dal romanzo fantascientifico al film

Una casa a più unità

15 marzo
“Ogni famiglia ha un segreto, e il segreto è che non è come le altre famiglie”, Alan Bennett
Con la partecipazione della dott.sa Anna Trevisanato, psicologa e psicoterapeuta

12 aprile
libro unico:
Anna che sorride alla pioggia
di Guido Marangoni

Up-Lit

17 maggio
“Siamo davanti a un nuovo genere letterario, afferma il Guardian: la "up lit", letteratura "uplifting", ovvero edificante, all'insegna dei buoni sentimenti”, Enrico Franceschini, La Repubblica.it

14 giugno
libro unico con cena
Eleanor Oliphant sta benissimo
di Gail Honeyman

Qua la zampa!

13 settembre
“guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un anima”, Victor Hugo

Il programma potrebbe subire delle variazioni.

Iscrizioni e informazioni
Biblioteca di Mirano: 041.5798490
info.biblioteca@comune.mirano.ve.it

Coordinatrice
Elena Fido: 333.2586292

Allegati a destra: EQuiLibri - programma e locandina 2017-2018.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico