Letture coccolose per bambini di 1 – 2 anni a cura di Contastorie

Notizia del 01.04.2019

Nell'ambito del progetto "Nati per Leggere" la Biblioteca comunale organizza le "Letture coccolose" per piccoli di 1 - 2 anni a cura di Contastorie.

Storie lette ad alta voce per bambine e bambini accompagnati da genitori, nonni, zii, tate..

Prossimi appuntamenti: venerdì 12 e 19 aprile 2019 alle ore 10.30.

L’attività è gratuita, necessaria prenotazione presso la biblioteca: tel. 041 57 98 490.

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana
Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.
Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività molto coinvolgente per entrambi che rafforza la relazione adulto-bambino. Leggere insieme durante i primi 3 anni di vita è la cosa più importante che i genitori possono fare per preparare il bambino alla scuola: acquisirà un vocabolario più ricco, avrà più immaginazione, si esprimerà meglio e sarà più curioso di leggere e comprendere.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico