I luoghi delle parole: Verso nord

Notizia del 02.02.2007

Da mercoledì 21 febbraio torna l'appuntamento " I luoghi delle parole. Percorsi di lettura in biblioteca 2007", ciclo d'incontri culturali, già sperimentato con successo negli anni passati, promosso dal Comune di Mirano, Assessorato alla Biblioteca e Pubblica Istruzione e dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con l'associazione "Leggidonna".
Il tema di quest'edizione è "Verso nord - letteratura contemporanea del Canada" e prosegue l’itinerario iniziato lo scoro anno con la letteratura nord-europea.
Per cinque mercoledì, con cadenza settimanale, verranno analizzate e approfondite le opere di sei autori contemporanei canadesi, per i quali sono stati scelti diversi testi.
Negli incontri, condotti dall’associazione Leggidonna, sarà possibile "viaggiare" coi libri. Si consiglia la lettura di almeno un libro per ogni autore, un'occasione per confrontare letture ed opinioni.
Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, si svolgeranno presso i locali della Biblioteca Comunale, in Corte di Villa Errera dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Per la partecipazione è richiesta l'iscrizione (massimo trenta persone) entro il 20 febbraio presso la Biblioteca Comunale telefonando al numero 041.431961.
Il programma è il seguente:
L'incontro conclusivo a fine marzo, con lettura scenica di brani tratti dai romanzi indicati, a cura di Renata Cibin, ha data e luogo da definire e sarà aperto al pubblico.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico