M'illumino di meno: luci spente in Biblioteca

Notizia del 14.02.2007

Il Comune di Mirano aderisce a "M’illumino di meno", la giornata nazionale del risparmio energetico, lanciata per il 16 febbraio 2007 da "Caterpillar", il noto programma di Radio2.
Verrà spenta l’illuminazione pubblica di piazza Martiri e via Barche dalle 18.00 alle 18.30 del 16 febbraio. Alla stessa ora saranno spente le luci principali della Biblioteca Comunale e agli utenti verrà consegnata una lampadina a basso consumo energetico.

L’adesione all’iniziativa corrisponde agli obiettivi dell’Amministrazione miranese volti ad un razionale utilizzo delle risorse energetiche e alla sensibilizzazione della cittadinanza sui temi del risparmio energetico e sullo sviluppo sostenibile.

Dopo il successo delle due passate edizioni, i conduttori di Caterpillar, chiederanno nuovamente ai loro ascoltatori di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere oggi stesso per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta.

L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18
. Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.


Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico
Chi siamo