I luoghi delle parole: verso Est

Notizia del 04.10.2007

Da mercoledì 17 ottobre torna l'appuntamento " I luoghi delle parole. Percorsi di lettura in biblioteca 2007-2008", ciclo d'incontri culturali, già sperimentato con successo negli anni passati, promosso dal Comune di Mirano, Assessorato alla Biblioteca e Pubblica Istruzione e dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con l'associazione "Leggidonna".

Il tema di quest'edizione è "Verso Est - letteratura contemporanea dell’Europa dell’Est" e prosegue l’itinerario iniziato due anni fa con la letteratura nord-europea e proseguito con quella canadese.
Per cinque mercoledì, da ottobre a dicembre, verranno analizzate e approfondite le opere di sette autori contemporanei croati e dei paesi Baltici, per i quali sono stati scelti diversi testi.
Negli incontri, condotti dall’associazione Leggidonna, sarà possibile "viaggiare" coi libri, confrontare letture ed opinioni. Si consiglia quindi ai partecipanti la lettura di almeno un libro per ogni autore.

Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, si svolgeranno presso i locali della Biblioteca Comunale, in Corte di Villa Errera dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Per la partecipazione è richiesta l'iscrizione (massimo trenta persone) entro il 16 ottobre presso la Biblioteca Comunale telefonando al numero 041.431961.

Il programma è il seguente:

L'incontro conclusivo si terrà nel prossimo gennaio (data e luogo da definire), con lettura scenica di brani tratti dai libri proposti e sarà aperto al pubblico.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico