Enrico Brizzi “Narratore di Viaggi” a Mirano premia i vincitori di SummerClip09

Notizia del 19.01.2010

Enrico Brizzi sabato 30 gennaio alle ore 11.00 sarà a Mirano presso l’Auditorium della Cittadella Scolastica per premiare i vincitori di SummerClip09, il concorso che la scorsa estate ha coinvolto i giovani del Miranese proponendo di filmare e raccontare esperienze di viaggio e di vacanza.

Scrittore, autore di romanzi per e sui giovani, viaggiatore alternativo e narratore dei propri viaggi sia “su carta”, sia attraverso reportage e connubi di reading e musica rock, Enrico Brizzi porterà non solo un contributo personale in qualità di autore e narratore, ma proporrà un breve documentario relativo alla sua recente esperienza di viaggio con il gruppo Francigena XXI.

L'autore di "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" racconterà il cammino da Roma a Gerusalemme, dal Tirreno all’Adriatico, da Canterbury a Roma: nel secolo delle amicizie virtuali e dell'alienazione televisiva, alcuni amici si sono messi in viaggio sulle orme di viandanti e pellegrini. Decisi a raggiungere la propria meta a forza di gambe, hanno guardato il mondo con occhi diversi, predisposti, passo dopo passo alla lentezza e alla bellezza della semplicità.

La premiazione del concorso diventa così l’occasione per lanciare nuove proposte di riflessione e protagonismo, nuovi stimoli e nuove idee che consentano ai giovani di vivere in prima persona le loro scelte, anche quelle che riguardano il cosiddetto “tempo libero”, avendo il coraggio di sperimentarsi al di fuori dai cliché che talvolta appiattiscono le peculiarità.
L’incontro, la relazione diretta con persone “che abbiano qualcosa da dire” rimane, a questo proposito, la via più efficace, la più significativa.

L’iniziativa, realizzata da InformaGiovani del Miranese, Comune di Mirano e Comune di Salzano è aperta a tutta la cittadinanza.

Allegata a destra la locandina.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico