L'ENARS dona 280 dvd alla Biblioteca

Notizia del 29.01.2010

Il Circolo ENARS di Mirano domani sabato 30 gennaio 2010 consegnerà ufficialmente al Comune di Mirano, offrendola alla Biblioteca Comunale, una collezione di 280 dvd ed un espositore per contenerla, per un valore complessivo di 5mila euro.

La cerimonia-conferenza stampa avverrà alle ore 10.00 presso l’Auditorium degli istituti superiori in via Matteotti e precederà la premiazione del concorso SummerClip09.
Saranno presenti l’Assessora alle Attività Culturali Catia Brugnoli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Venturini e il Presidente del Circolo ENARS Luca Minto, che fa parte della giuria del concorso SummerClip09.

L’inaugurazione della videoteca avverrà di proposito in occasione della premiazione del concorso per videoclip rivolto ai giovani e alla presenza dello scrittore Enrico Brizzi e di presidi, insegnanti e studenti essendo numerosi i titoli di film rivolti principalmente al mondo della scuola.

Con la creazione della videoteca il Circolo ENARS realizza un vecchio e caro sogno: creare una collezione di dvd con i titoli dei film proiettati in questi anni e con altri titoli di classici, documentari e monografie che possano offrire un panorama dell’arte cinematografica oltre che spunti e ausili audiovisivi per approfondimenti conoscitivi e didattici e, perché no, per riflessioni e confronti dialettici. Con la donazione alla Città di Mirano la collezione sarà fruibile da tutta la cittadinanza e integrerà la videoteca della Biblioteca.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico