Festa di fine estate della Biblioteca Comunale

Notizia del 07.09.2010

Venerdì 17 settembre 2010 ore 16.30 a Mirano nella sala conferenze di Villa Errera si svolgerà la 4^ Festa di fine estate della Biblioteca Comunale promossa dal Comune - Assessorato alle Attività culturali.

Il pomeriggio si aprirà con “Rodariamo”, omaggio a Gianni Rodari con Margherita Stevanato voce recitante e Laura Copiello canto ed effetti sonori.

Sarà una passeggiata tra le rime, le prose, le fiabe, le storie e le… canzoni di Gianni Rodari. A quarant’anni dalla morte dello scrittore che ha cambiato il mondo della letteratura italiana per ragazzi, un’incontro tra musica e parole per apprezzarne la fantasia e l’estro giocoso, che lo ha portato anche alla collaborazione con Sergio Endrigo, raffinato musicista, creando delle canzoni che sono tutt’ora nella nostra memoria.

Al termine dello spettacolo verranno premiati i partecipanti a “Bibliovacanze 2010” ovvero le iniziative di lettura – gioco per bambini e ragazzi promosse dalla biblioteca da giugno a settembre 2010: “Diventa super lettore dell’estate”, “Passa… parola, passa… libri”, "I nostri libri in vacanza con te” e “Caccia al titolo del libro”.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico