Incontri Leggidonna in Biblioteca

Notizia del 18.03.2011

Lunedì 21 marzo 2011 in occasione della giornata internazionale della poesia il Comune di Mirano con la Biblioteca comunale e l’associazione Leggidonna propongono un nuovo incontro con la poetessa Nadia Cavalera e con le sue ultime opere: “Spoesie” 2006-2009 e “Corso Canalchiaro, 26”.
Presenta Angela Giuffrida.
La riunione si terrà dalle ore 16.00 alle 18.00 presso la saletta al primo piano, lato ovest, della barchessa di Villa Giustinian Morosini.
La Cavalera era già stata ospite di Leggidonna cinque anni fa ed aveva riscosso un grande successo.

L’appuntamento rientra nel programma “Incontri in biblioteca primavera 2011” organizzati dalla Biblioteca e da Leggidonna sul tema “Presentazione e lettura di alcune opere di Virginia Woolf nel 70° anniversario della morte della scrittrice (Londra, 1882 - Rodtneil, 1941)”.

Incontri in calendario:

· Mercoledì 23 febbraio - La vita, il contesto socio-culturale e familiare, e le scelte di V.Woolf. Introduzione generale e proiezione di un DVD.

· Mercoledì 9 marzo       - Presentazione e letture da "La signora Dalloway".

· Mercoledì 30 marzo     - Presentazione e letture da " Al faro".

· Mercoledì 13 aprile     - Presentazione e letture da "Orlando".

· Mercoledì 11 maggio  - Presentazione e letture da "Una stanza tutta per sé" e da " Le tre ghinee".

· Mercoledì 18 maggio  - Presentazione e letture da "Le onde".

Gli incontri si terranno dalle ore 16 alle 18 dei giorni indicati nella sala ovest della barchessa di Villa Morosini-XXV Aprile
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera