Centro Internet P3@ di Mirano

Notizia del 21.06.2013

Da lunedì 10 giugno 2013 è attivo a Mirano, presso la sede della Biblioteca Comunale in Via Bastia Fuori – Corte di Villa Errera, un Punto di Accesso Pubblico ad Internet P3@-Veneti.
Uno spazio destinato ad attività di ACCESSO, ASSISTENZA e ACCULTURAZIONE all’utilizzo della Rete Internet e dei servizi della Società dell’informazione.

L’iniziativa rientra in un ambito generale di diffusione dei servizi innovativi promosso con il concorso di risorse dell’UE, dello Stato Italiano e della Regione del Veneto, e mira a ridurre il divario digitale di cittadini e famiglie.

Il centro pubblico di accesso offre gratuitamente

ACCESSO
Presso la Biblioteca Comunale sono disponibili cinque postazioni internet ad uso gratuito. L’utilizzo è possibile durante l’orario di apertura della Biblioteca:
lunedì  e sabato: 9.00 – 13.00
martedì, mercoledì, giovedì e venerdì:
9.00 – 13.00  e 15.00 – 19.00
(Si ricorda che la Biblioteca sarà chiusa dal 12 al 17 agosto 2013)

ASSISTENZA
In specifiche fasce orarie saranno disponibili dei tutor che saranno a disposizione dell’utenza affiancandola sia nella navigazione sia nell’utilizzo del computer.

ACCULTURAZIONE
Durante l’anno verranno attivati e proposti dei corsi di alfabetizzazione informatica, o su specifiche tematiche informatiche di vario genere.

DESTINATARI
I destinatari del servizio sono tutti i cittadini, con particolare attenzione alle categorie più esposte al digital divide.
Particolare attenzione verrà riservata agli anziani, che spesso faticano a trovare occasioni per imparare a usare il computer o persone che li aiutino a risolvere i problemi che incontrano usando il PC.

L’accesso al Centro Internet P3@ di Mirano e l’utilizzo dei servizi erogati è completamente gratuito.
Tutti possono iscriversi al servizio, purché abbiano compiuto 14 anni di età. E’ sufficiente presentarsi con un documento d’identità e compilare un modulo di iscrizione. Per i minori di età tra i 14 e i 18 anni è necessario che il modulo venga firmato anche da un genitore.

Il progetto è finanziato dal POR FESR Veneto 2007-2013, Azione 4.1.2 – Creazione di punti di accesso pubblici.

Allegato a destra il volantino.

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico