Se son 10 cresceranno: festa dei dieci anni della Biblioteca in corte Errera e di Bibliovacanze

Notizia del 06.09.2013

Martedì 17 settembre 2013 la Biblioteca comunale di Mirano festeggerà i dieci anni di attività nella sede di Villa Errera. In precedenza la biblioteca, istituita nel 1973, ha avuto sede al pianoterra del Municipio cittadino fino al 1980, quando è stata trasferita presso la seicentesca Villa Giustinian Morosini “XXV Aprile” all’interno del parco comunale in via Mariutto. L’ultimo trasferimento nel settembre 2003 nella restaurata barchessa di Villa Errera.

L’evento coincide con la conclusione di “Bibliovacanze”, il consueto appuntamento con le attività per bambini e ragazzi del periodo estivo.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, si susseguiranno: lo spettacolo “C’era una volta il Raccontastorie” di e con Carlo Corsini e Maga Camaja, la premiazione dei vincitori di “Bibliovacanze”, una merenda offerta dall’associazione “Villaggio solidale”, gli interventi della Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Culturali Renata Cibin e della Sindaca Maria Rosa Pavanello, e infine l’esibizione dell’artista Oreste Sabbadin.

A festeggiare con la Biblioteca saranno presenti, con dei gazebi informativi, le associazioni che in questi anni hanno sempre seguito e supportato con interesse e serietà il  suo percorso culturale: Agorà, Arcam, Centro per la pace e la legalità “Sonja Slavik”, i partner del Villaggio Solidale, Leggidonna, Musa.

Allegato a destra il manifesto.

Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico