“Dalla goccia al mare”: laboratorio di pittura per i bambini delle primarie

Notizia del 12.02.2015

Sabato 21 febbraio 2015 l’acqua invaderà la Corte di Villa Errera. Niente paura, nessuna emergenza: semplicemente questo elemento sarà il protagonista assoluto di “Dalla goccia al mare, un viaggio da rispettare”, laboratorio di pittura aperto agli alunni delle scuole primarie che si svolgerà presso la sede della Biblioteca Comunale, appunto nella Corte di Villa Errera, a partire dalle 9.30. Accompagnati dall’eco illustratrice Deisa Centazzo e da Kiki il clown, i bambini disegneranno tutti assieme il viaggio dell’acqua, riflettendo sulle sue forme pure e inquinate e sulla sua importanza per la vita dell’intera umanità. Il tutto utilizzando esclusivamente tinture naturali, alcune delle quali saranno create proprio all’inizio del laboratorio attraverso l’utilizzo di piante e semi.

L’iniziativa rientra nel festival culturale “Aspettando l’Expo”, promosso da Cesvitem Onlus e Solwa srl con il patrocinio del Comune di Mirano e il finanziamento della Camera di Commercio di Venezia. Una settimana di eventi (dal 20 febbraio al 1° marzo), quattro appuntamenti per riflettere, con linguaggi e approcci diversi, sulle tematiche fondamentali dell’esposizione universale, a partire dal diritto al cibo e all’acqua.

Il laboratorio sarà suddiviso in due turni: il primo (dalle 9.30 alle 11) riservato ai bambini delle classi prima e seconda, il secondo (dalle 11.30 alle 13) per i bambini dalla terza alla quinta.

La partecipazione è completamente gratuita, iscrizione obbligatoria (massimo 20 partecipanti per turno) in Biblioteca, tel. 041.5798490.

Allegata a destra la locandina.
Stemma del Comune di MiranoBiblioteca Comunale di Mirano (Ve)
Via Bastia Fuori
Barchessa di Villa Errera
Orario di apertura al pubblico