Amministrazione trasparente

Soggetto che esercita il potere sostitutivo in caso di inerzia

Il soggetto che esercita il potere sostitutivo in caso di inerzia nella conclusione dei procedimenti amministrativi entro i termini di legge, ai sensi dell'art. 2 comma 9 bis della Legge 7 agosto1990 n. 241, così come modificato dall'art. 1 del D. L. n. 5 del 2012, è il

Segretario Generale del Comune di Mirano

(individuato con deliberazione della Giunta comunale n. 33 dell’1 marzo 2013).


I procedimenti amministrativi di competenza comunale devono concludersi entro il termine di 30 giorni, salvo nel caso in cui disposizioni di legge o regolamentari prevedano un termine diverso.
Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento amministrativo avviato su istanza di parte, il cittadino interessato, in caso di mancata adozione del provvedimento conclusivo da parte del responsabile del procedimento, può rivolgersi al Segretario Generale affinché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario ad acta.

L'intervento sostitutivo può essere richiesto tramite comunicazione indirizzata al Segretario Generale e consegnata:

- al servizio Multisportello

- tramite e-mail all'indirizzo protocollo.comune.mirano.ve@pecveneto.it

- via fax al numero 041 57 98 329

 

Per la comunicazione è disponibile il modulo:

 

Informazioni: Segreteria Generale, tel. 041 57 98 350.

 

 

Ritorna alla sezione Attività e procedimenti