Donati 256 volumi alla Biblioteca Comunale

Notizia del 08.11.2006

La prof.ssa Luciana Benvenuti Pedrenzon e la sua famiglia hanno compiuto una generosa donazione alla Biblioteca Comunale di Mirano in ricordo del loro congiunto Vittorio Benvenuti.

La famiglia Benvenuti, residente a Mirano, ha offerto una cospicua collezione bibliografica, 256 volumi, che comprende pubblicazioni di storia, arte, linguaggio, monografie e raccolte di classici della letteratura anche in lingua originale.

"Si tratta di un dono importante – spiega il Sindaco – che contribuisce ad arricchire il patrimonio bibliografico della nostra Biblioteca Comunale. Per questo desidero rivolgere un sincero ringraziamento da parte mia e della Biblioteca alla famiglia Benvenuti e in particolare alla prof.ssa Luciana Benvenuti Pedrenzon, che per molti anni ha insegnato negli istituti miranesi".

I volumi sono stati acquisiti al patrimonio della Biblioteca con i numeri di inventario dal 42866 al 43122 e sono contraddistinti dall’indicazione "Ex dono dott. Vittorio Benvenuti".