Esauriti i contributi regionali per le bici elettriche

Notizia del 04.01.2007

Sono stati esauriti i contributi regionali per l’acquisto delle biciclette a pedalata assistita, meglio conosciute come "bici elettriche".

Al Comune di Mirano è stato assegnato un fondo per incentivi pari a 3.750 euro che ha permesso di finanziare l’acquisto di 15 mezzi elettrici essendo il contributo regionale pari a 250 euro a bicicletta.
I contributi sono stati erogati in base all’ordine cronologico in cui sono pervenute le richieste di prenotazione da parte dei rivenditori, per conto del cittadino interessato all’acquisto della bicicletta elettrica a pedalata assistita. Spettava infatti al rivenditore autorizzato verificare presso il Comune l’effettiva disponibilità finanziaria affinché l’acquirente potesse usufruire del contributo.

Chi ha beneficiato del contributo per l'acquisto del mezzo elettrico si è impegnato a rimanere in possesso della bicicletta per almeno 1 anno dalla data di acquisto e a non apportare modifiche al mezzo. In caso di inottemperanza il Comune interessato provvederà al recupero del relativo contributo presso l'acquirente.

Per informazioni Ufficio Tutela Ambientale, tel. 041.5798470, ambiente@comune.mirano.ve.it.