Sito comunale terzo al premio PoloEst

Notizia del 13.02.2007

Il sito del Comune di Mirano ha conquistato il terzo posto nella sezione Comuni del Premio PoloEst, edizione 2006, assegnato sabato 10 febbraio presso il Centro Servizi della Provincia di Venezia.
Il riconoscimento, voluto dall’assessorato all’Informatica della Provincia di Venezia e giunto alla sesta edizione, premia i migliori siti web di Comuni, scuole e associazioni non profit che fanno parte della Rete telematica dell’amministrazione provinciale, PoloEst.

Il Premio, ritirato dal Vice Sindaco Giancarlo Boccotti, è stato assegnato al sito miranese per la facilità di navigazione e la completezza delle informazioni.

I vincitori dell’edizione 2006 sono il Comune di Spinea (per la sezione Comuni), il Liceo Artistico Statale di Venezia (sezione scuole) e la Croce Verde di Marcon (sezione non profit).
Il Comune di Spinea ha vinto – secondo le motivazioni della Giuria presieduta dall’assessora all’Informatica della Provincia di Venezia, Amalia Lieta Smajato – grazie all’area comunicazione ai cittadini molto ampia e multimediale; ai forum di discussione aperti alla cittadinanza; al pagamento online dell’imposta sulla pubblicità e della tassa sull’occupazione del suolo pubblico; alla piena accessibilità del sito.
Il Liceo Artistico si è contraddistinto per l’ottima usabilità e navigazione del sito, la grafica pulita ed elegante, il servizio di segreteria online, mentre la Croce Verde di Marcon per la capacità di utilizzare correttamente e concretamente la Rete per un servizio sociale rivolto alla cittadinanza.
Al secondo posto si sono classificati il Comune di Musile di Piave, l’ Istituto comprensivo De Amicis di Eraclea, l’Archivio Luigi Nono di Venezia. Il terzo posto è stato conquistato dal Comune di Mirano (per la sezione Comuni) dal Circolo didattico Cesare Battisti di Mestre (sezione scuole), dall’associazione Amici della bicicletta di Mestre (sezione non profit).

La Giuria del Premio ha poi segnalato per merito il Comune di Martellago (per la sezione Comuni), l’Istituto statale d’Arte di Venezia (sezione scuole), il Circolo Velico Casanova di Mestre (sezione non profit).