Attenzione ai falsi dipendenti comunali

Notizia del 09.08.2007

L’Amministrazione Comunale di Mirano invita a diffidare di chi si presenta nelle case, soprattutto di persone anziane, qualificandosi come dipendente comunale senza in realtà esserlo.
Nel periodo estivo aumentano le segnalazioni di impostori che tentano con varie scuse di entrare in casa altrui. Proprio alcuni giorni fa ha suonato alla porta di un’anziana miranese una donna che diceva di essere un’assistente sociale del Comune. L’anziana non attendeva visite di questo tipo e, tramite la figlia, ha poi avuto la conferma dai Servizi Sociali del Comune che non si trattava di una dipendente comunale.
Le visite a domicilio di assistenti sociali comunali sono infatti concordate in anticipo con la persona interessata e i suoi familiari.
In caso di dubbio, prima di aprire, è possibile telefonare all’Ufficio Informazioni del Comune, tel. 041.5798320.