Nomine dei rappresentanti del Comune presso il Mariutto

Notizia del 05.09.2007

La scelta dei nuovi Amministratori del Mariutto è stata fatta sulla base delle esperienze professionali dei singoli canditati, senza tenere conto di provenienze ne territoriali ne politiche. Questo forse può meravigliare qualcuno, ma non certo chi è fortemente interessato alle sorti dell’Ente che si occupa dei nostri anziani e che deve essere governato con competenza e dedizione.
Sappiamo che governare una casa di riposo è difficile in tutta Italia ed ancora più difficile è governare all’Ente  Mariutto per le numerose difficoltà che in questi anni si sono sovrapposte. Sono stati anni difficili ma sono anche stati anni fruttuosi che hanno consentito di migliorare fortemente la condizione assistenziale degli ospite grazie ai numerosi interventi sia sulla struttura che sulla gestione. Di questo va dato atto agli amministratori uscenti rivolgendo loro un grazie per il lavoro svolto.
Ai nuovi amministratori spetta un compito difficile perché si tratta di completare un ciclo di innovazioni e portare a compimenti importati ristrutturazioni sia patrimoniali che gestionali, che richiederanno impegno e professionalità.
La scelta dei nuovi amministratori è stata improntata a questi principi:
-         la professionalità dei candidati acquisita sia nella loro attività professionale che nella loro esperienza amministrativa;
-         la necessità di dare un minimo di continuità con la passata Amministrazione per continuarne l’opera intrapresa
-         la necessità di dare rappresentanza ai familiari degli ospiti del Mariutto.
Sulla base di questi presupposti sono state scelte queste persone:
-         Sante Bressan,  residente a Vicenza, ha una lunga esperienza nel campo dei servizi sociali avendo ricoperto incarichi dirigenziali in Regione e l’incarico di Assessore Regionale ai servizi sociali.
-         Vittorino Favaretto, residente ad Oriago, ha una consolidata esperienza in campo amministrativo essendo stato dirigente del Comune di Mirano e del Comune di Venezia dal 1973 al momento della quiescenza;
-         Gilberto Bellò residente a Mirano, è il Vicepresidente nel Consiglio di Amministrazione uscente e rappresenta quindi la continuità;
-         Alessandro Fassini, residente a Spinea è l’attuale presidente dell’Associazione familiari ospiti ed è stato dirigente di azienda.
Poiché amministrare un Ente delle dimensioni del Mariutto richiede notevole tempo ed impegno nel decreto di nomina il Sindaco invita il nuovo Consiglio di Amministrazione a deliberare una indennità per il Presidente e per i consiglieri, così come previsto dalla Legge Regionale n. 6/1997, che tenga conto dell’impegno richiesto e sia parametrata sulle indennità spettanti agli assessori e consiglieri comunali.