Anch’io bevo l’acqua del Sindaco

Notizia del 14.07.2008

E’ iniziata la distribuzione ai cittadini di caraffe in vetro da utilizzare per l’acqua potabile. Le operazioni di consegna dell’omaggio andranno avanti fino al 31 ottobre.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di incentivare l’utilizzo dell’acqua di rubinetto da bere e ridurre così il numero di bottiglie di plastica e di imballaggi da raccogliere e smaltire come rifiuti. L’iniziativa è promossa da Veritas S.p.a., la società che distribuisce l’acqua potabile, col patrocinio dei Comuni interessati, della Regione e della Provincia. Nei manifesti dell’iniziativa ogni Comune è rappresentato dal proprio Sindaco.

L’acqua erogata da Veritas è di ottima qualità, non produce rifiuti e imballaggi, 1.000 litri costano un euro, è buona e attentamente controllata ogni giorno, arriva direttamente in tutte le case.

Per ritirare la caraffa, è necessario presentare il tagliando che si trova all’interno del notiziario “Veritas notizie”, recapitato ai cittadini nella busta che contiene le bollette. E’ possibile ricevere una caraffa per nucleo familiare, fino ad esaurimento scorte.

Gli amministratori di condominio che ricevono un’unica bolletta del servizio idrico per tutto l’immobile possono ritirare ugualmente le caraffe, presentando il buono e una dichiarazione firmata che contiene i nomi dei condomini; in questo modo ogni nucleo familiare potrà ricevere la sua caraffa.

Punti di distribuzione, giorni e orari
Unità territoriale locale Miranese e Riviera del Brenta