Incontro tecnico sulla discarica di Ca’ Perale convocato per martedì 26 agosto

Notizia del 21.08.2008

Il Sindaco del Comune di Mirano Roberto Cappelletto ha convocato una riunione tecnica per martedì 26 agosto 2008, su sollecitazione dell’Arpav, a seguito della criticità ambientale segnalata nella discarica Cà Perale nell’area del cantiere del Passante di Mestre.

Sono stati invitati la Provincia di Venezia - Settore Politiche Ambientali, la Regione Veneto - Segreteria Regionale all’Ambiente e Territorio e Direzione progetto Venezia, il Dipartimento provinciale A.R.P.A.V. Venezia, AATO “Venezia Ambiente”, Veritas-A.C.M. SpA, il Commissario Delegato per l’Emergenza Socio Economico Ambientale della viabilità di Mestre, il Passante di Mestre SCpa e l’Impresa di costruzioni Ing. E. Mantovani.

L’incontro tecnico, che si svolgerà  alle ore 9:00 presso il Centro Servizi della Provincia a Mestre, servirà per approfondire le questioni correlate al caso.

Il Comune inoltre, sulla scorta delle informazioni raccolte presso i diversi Enti interessati sull’entità della criticità ambientale segnalata presso la discarica di Cà Perale, ha chiesto alla Provincia di Venezia e all’ARPAV-Dipartimento provinciale di Venezia se esistono le condizioni o la necessità di emettere provvedimenti immediati a salvaguardia della salute pubblica.