L’Asilo nido comunale premiato dalla Regione

Notizia del 04.09.2008

L’Asilo nido comunale “L’Aquilone” di Mirano ha ricevuto un contributo straordinario di € 1.500,00 e l’attestato blu “Nido per la Famiglia”, assegnato dalla Regione Veneto ai servizi alla prima infanzia che si sono particolarmente distinti per l’attenzione nei confronti della famiglia con orari di apertura più ampi. L’iniziativa rientra nella progettualità regionale del “Marchio Famiglia”, con la quale l’Assessorato alle Politiche Sociali vuole riconoscere le realtà specificatamente organizzate per essere di supporto alla famiglia. Il marchio è un riconoscimento, una garanzia di qualità, un valore aggiunto certificato a chi si impegna a realizzare politiche, interventi  e iniziative che pongono la famiglia in primo piano e al centro della propria attività come il servizio educativo comunale miranese ha dimostrato di saper fare.

L’Asilo nido “L’Aquilone” accoglie 58 bambini dai tre mesi ai tre anni suddivisi nella sezione a tempo pieno e in quella part time. E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30 da settembre a luglio. I piccoli sono seguiti da 12 educatrici specializzate col supporto di una psico-pedagogista - coordinatore, di una pediatra di comunità, di una dietista, di un cuoco e di 5 operatori che assicurano i servizi ausiliari. La struttura, situata in via Meneghetti, è immersa nel verde con ampi spazi interni ed esterni.

Particolarmente soddisfatta l’Assessora comunale alle Politiche della famiglia e Asili nido Anna Maria Tomaello, che ringrazia il personale per la disponibilità e l’impegno e aggiunge: “Conferme positive del riconoscimento ricevuto vengono anche dai genitori, che stiamo incontrando in questi giorni per concordare l’inserimento dei bambini. Queste dimostrazioni della validità del lavoro svolto sono particolarmente utili in questo momento in cui siamo impegnati anche nell’organizzazione del nuovo asilo nido interanziendale tra Comune di Mirano, Asl 13, Casa di riposo Luigi Mariutto e Asilo Infantile Zanetti Meneghini di Mirano. L’apertura è prevista per il prossimo gennaio presso lo Zanetti Meneghini in via Bastia Entro. Sarà riservato prioritariamente ai dipendenti degli enti convenzionati e, nel caso di posti disponibili, sarà aperto all’intera utenza del territorio. Il servizio di asilo nido è sempre più richiesto dalle famiglie e la nuova struttura pubblica arricchirà l’offerta”.

Informazioni sul servizio nella "Guida ai servizi": Asilo nido tempo pieno  e   Asilo nido part time.