Trasporto scolastico alla media di Scaltenigo esteso al sabato

Notizia del 05.09.2008

Il Comune di Mirano tramite l’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha istituito per l’anno 2008/2009, a completamento del servizio settimanale, il trasporto scolastico anche nella giornata del sabato, dalle frazioni di Vetrego e Ballò alla scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” di Scaltenigo.

Ciò al fine di assicurare l’indispensabile collegamento tra le frazioni e garantire l’utenza alla scuola secondaria di primo grado della frazione di Scaltenigo. Negli anni precedenti il servizio veniva effettuato dal lunedì al venerdì e ciò favoriva la migrazione scolastica nella sede centrale del capoluogo.

“Nonostante le ristrettezze di bilancio abbiamo voluto estendere anche al sabato il trasporto degli alunni alla media di Scaltenigo per assicurare il numero di alunni necessario a mantenerla in vita poiché crediamo che la scuola sia un punto di aggregazione forte che dà vitalità alla frazione”, ha spiegato l’Assessora alla Pubblica Istruzione Marina Balleello.