Distribuzione caraffe Veritas presso le Acli

Notizia del 23.09.2008

La distribuzione ai cittadini di caraffe in vetro da utilizzare per l’acqua potabile avviene anche presso i locali delle Acl i in via Gramsci n. 48 (ex sede farmacia comunale) al sabato dalle ore 15.00 alle 18.00.

Per ritirare la caraffa, è necessario presentare il tagliando che si trova all’interno del notiziario “Veritas notizie”, recapitato ai cittadini nella busta che contiene le bollette, oppure l'ultima bolletta. E’ possibile ricevere una caraffa per nucleo familiare, fino ad esaurimento scorte.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di incentivare l’utilizzo dell’acqua di rubinetto da bere e ridurre così il numero di bottiglie di plastica e di imballaggi da raccogliere e smaltire come rifiuti. L’iniziativa è promossa da Veritas S.p.a., la società che distribuisce l’acqua potabile, col patrocinio dei Comuni interessati, della Regione e della Provincia.