Il Comune premia quattro aziende e un artigiano miranesi

Notizia del 16.10.2008

Domenica 12 ottobre 2008 presso il Teatro di Mirano la Confartigianato Mirano ha celebrato il 30° anniversario della fondazione organizzando un evento sulla storia dell’associazione e premiando le imprese che hanno maturato 25 anni di attività, alla presenza delle autorità locali.

Nell’occasione l’Assessore all’Artigianato Adriano Prete, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Mirano, ha consegnato cinque targhe di riconoscimento per l’attività svolta a quattro aziende artigianali e ad un giovane acconciatore, già campione mondiale, che si sono distinti nel territorio miranese.
“L’Amministrazione Comunale ha voluto sottolineare la propria partecipazione al 30° anniversario della Confartigianato assegnando di un segno di apprezzamento a prestigiose aziende miranesi che si sono contraddistinte a livello nazionale e internazionale, consapevole che chi opera bene contribuisce a dare visibilità all’intera città”, ha dichiarato l’Assessore Prete.

Le aziende sono: Vetreria Miranese Favorido srl, Bottega del gelato di Antonella Milillo e Mauro Crivellaro, Scavezzon Biciclette dei fratelli Andrea, Martino ed Emilio Scavezzon, Masiero Confezioni snc di Stefano e Antonio.

Vetreria Miranese Favorido srl
Via della Vittoria, 83 - Mirano
L’attività nasce nel 1955 ed è un’azienda a conduzione famigliare che negli anni ha introdotto continue innovazioni, dalla molatura e argentatura dei cristalli alla produzione di vetrocamera e di cristalli per l’arredo. Negli ultimi dieci anni l’azienda ha investito sempre più nella creazione di vetrate artistiche sia per il settore dell’edilizia sia per l’arredamento.

Bottega del gelato di Antonella Milillo e Mauro Crivellaro
Via Bastia Fuori, 35 - Mirano
Un'azienda nata nel 2005 che già nel 2006 ha vinto l’Oscar mondiale del gelato alla Mostra internazionale del Gelato di Longarone.
Il grande merito di questa azienda è quello di offrire un prodotto di altissima qualità, lavorazioni fatte con latte fresco e materie prime sceltissime, cercando di eliminare il più possibile i coloranti. Questa filosofia di genuinità gli ha permesso di conseguire nel 2007 in fiera a Longarone il riconoscimento al merito “Gelato e infanzia”.

Alberto Chinellato, acconciatore uomo e donna
Alberto, nato nel 1970, è un giovanissimo acconciatore figlio d’arte che ha ereditato dal padre Sebastiano la passione “per i capelli” e tutto ciò che circonda l’immagine.
Ha già conseguito dei titoli prestigiosi nazionali ed internazionali: solo per citarne alcuni è stato 1° classificato Premio Internazionale Rosa d’oro a Parigi - Gran premio di Atene e altri ancora.
Quest’anno a marzo a Chicago si è svolto il campionato del mondo di acconciatura. Alberto nella categoria junior ha vinto la medaglia d’oro per la “prova creativa” e la medaglia d’argento nella “prova classica”.

Scavezzon Biciclette dei fratelli Andrea, Martino ed Emilio Scavezzon
Via della Vittoria, 141 - Mirano
L’azienda è nata nel 1986 a Spinea: la sua attrezzatura era composta da qualche chiave da 15 e qualche esagonale e sistemava le “olandesine” delle spinetensi.
Poi trasferitasi a Mirano oggi dispone di un officina con strumentazione certificata e di altissima tecnologia applicata alla bicicletta da competizione e da turismo.
“Siamo fieri come azienda di avere clienti che ci telefonano quattro volte al giorno per rassicurazioni emotive, fieri di avere clienti che ci frequentano da più di dieci anni, questo a significare la nostra passione e professionalità che mettiamo nel nostro lavoro”, dichiarano i fratelli Scavezzon.

Masiero Confezioni snc di Stefano e Antonio
Via Giorgione, 1 - Mirano
Azienda nata nel 1971 come piccolo laboratorio sartoriale, con gli anni si è specializzata in abbigliamento da lavoro, di rappresentanza, uniformi. Tra i clienti cori, bande musicali, polizia municipale, forze dell’ordine e tanti altri.

La Confartigianato chiuderà le celebrazioni venerdì 24 ottobre 2008 alle ore 20.30 al Teatro comunale di Santa Maria di Sala (retro villa Farsetti) col convegno “Il lavoro che cambia”, adempimenti, obblighi e nuove opportunità, cosa cambia col nuovo testo unico sulla sicurezza. Relatore l’avv. Lucia Casella, moderatore rag. Giuseppe Ivo Bussolin.