Approvato il Regolamento per il funzionamento della Commissione Comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo

Notizia del 16.03.2009

Il Consiglio Comunale di Mirano nella seduta del 10 marzo scorso ha approvato il Regolamento per il funzionamento della Commissione Comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo così come definito dall’art. 141 e seguenti del RD n. 635 del 1940 e da ultimo modificato dall’art. 4 del DPR 311 del 2001.

Tale regolamento è obbligatorio sia per disciplinare le attività che regolano il funzionamento della Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e degli uffici preposti al rilascio delle agibilità, sia per dare una direttiva organica ed univoca agli operatori ed esercenti che intendono presentare domande per l’ottenimento delle licenze di agibilità per spettacoli viaggianti, manifestazioni temporanee o locali di pubblico spettacolo.

Questa Amministrazione grazie ad un lavoro serio e responsabile, anche da parte della Commissione Affari Istituzionali che ha interagito con precise e attente valutazioni, è riuscita a colmare in tempi brevi una lacuna regolamentare esistente da ormai sette anni.

In Consiglio Comunale l’Assessore al Commercio e Turismo Enrico Baschiera ha sottolineato come “Alla luce della sempre maggiore importanza che nel Comune di Mirano stanno assumendo tali manifestazioni, è obbligatorio e necessario la puntualizzazione rigorosa dei criteri di presentazione delle pratiche, i tempi tecnici istruttori, e ogni altra azione atta a definire i rapporti tra pubblica amministrazione ed operatori in questa materia anche e soprattutto per rendere il tutto più efficace, sicuro e certo”. 

Tale regolamento verrà, dagli uffici comunali, reso pubblico in modo da darne la più ampia conoscenza e disponibilità a tutti gli operatori, a partire dalle associazioni che organizzano manifestazioni nel comune e nelle frazioni.

Il regolamento verrà inserito in questo sito non appena verrà pubblicata la delibera di approvazione.