Presentata la nuova unità mobile di Polizia Locale

Notizia del 20.03.2009

Oggi venerdì 20 marzo 2009 il Vice Sindaco del Comune di Mirano Alberto Semenzato e il Comandante della Polizia Locale Ivano Berti hanno presentato la nuova unità mobile acquistata per potenziare il servizio di prevenzione e controllo stradale.

Il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Semenzato ha spiegato che, nonostante le scarse disponibilità economiche del Comune, l’assessorato è riuscito ad acquistare il nuovo mezzo, un Fiat Scudo Combi da 1.6 cc, 90 cavalli, che si aggiunge a quello già in servizio da alcuni anni. Così la Polizia Locale miranese può ora disporre di due stazioni mobili che potranno essere usate per il controllo del territorio del centro e delle frazioni.

Il mezzo è stato acquistato presso una concessionaria miranese per € 19.950, con rientro della più vecchia delle vetture in uso alla Polizia Locale per € 1.250.
Il mezzo è dotato dell’attrezzatura indispensabile per intervenire: barra lampeggiante, altoparlante, fasce laterali ad alta visibilità e targa di Polizia Locale che rispetta una recentissima normativa.
Inoltre il mezzo sarà dotato di un defibrillatore  donato dall’Associazione Cuore Amico di Mirano. Il personale della Polizia Locale seguirà un corso di formazione per impararne l’uso.

La presentazione è stata anche l’occasione per il comandante Berti di salutare e ringraziare la città perché presto andrà a dirigere il comando unico dei dodici Comuni del comprensorio Alta Garda e Ledro, in Trentino.