Asilo Nido Interaziendale

Notizia del 30.04.2009

Il Comune di Mirano ha aumentato il contributo comunale pro capite a concorso della retta di frequenza all’Asilo Nido Interaziendale inaugurato lo scorso febbraio presso l’ Asilo Infantile Zanetti Meneghini in via Bastia Entro. Per favorire le iscrizioni al servizio, il contributo per i figli dei dipendenti comunali è salito da € 150,00 a € 200,00, da scalare dalla retta mensile di € 600,00.

Per gli utenti residenti a Mirano che non sono figli di dipendenti dei quattro Enti costituenti il nido (Comune di Mirano, IPAB L. Mariutto, Asilo Infantile Zanetti Meneghini e ASL 13), il contributo mensile è passato da € 50,00 agli attuali € 150,00.

Per gli utenti non residenti a Mirano, che non sono figli di dipendenti dei quattro Enti, il contributo non è previsto.

Inoltre, per sostenere le famiglie con fratelli che frequentano contemporaneamente il nido, è stato confermato che per il secondo figlio si paga il 50% della retta, scalato de contributo comunale suddetto. Per il terzo e quarto figlio e oltre la famiglia è esonerata dal pagamento poiché la retta totale è a carico dell’Amministrazione Comunale.
L’aumento del sostegno comunale alle famiglie è stato ritenuto doveroso anche in considerazione della grave crisi economica attuale.

Questo servizio socio-educativo accoglie fino a 30 bambini dai tre mesi ai tre anni. E' riservato prioritariamente ai dipendenti degli enti convenzionati ma, avendo ancora posti disponibili, è aperto all’intera utenza del territorio.
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2009/2010 scadono il 30 aprile 2009. Per informazioni: 041.4355529.

I moduli si ritirano presso l’Ufficio Informazioni in Municipio.
Informazioni anche presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, aperto lunedì e mercoledì