Sportello Mutuo sicuro della Provincia di Venezia

Notizia del 07.05.2009

Quando comprare casa non è una speculazione, fare un mutuo è una opportunità per rispondere ad una esigenza reale.
Non esiste il mutuo perfetto. La scelta deve essere legata alle condizioni famigliari: redditi, tipologia di lavoro, composizione del nucleo.
Il mercato mette a disposizione una vastissima offerta: ma sappiamo districarci tra tassi, spread, T.A.N., T.A.E.G., istruttoria, perizia, notaio, assicurazione e ogni altra spesa accessoria?
L’acquisto della prima casa è un passaggio importante: va affrontato con serenità e accortezza.

La Provincia di Venezia offre una tranquillità in più con un servizio di consulenza gratuito e indipendente. Un professionista qualificato senza alcun coinvolgimento con banche o altri istituti di credito potrà aiutare a trovare la strada più sicura e conveniente per trovare la propria casa.

Lo Sportello Mutui è un servizio gratuito della Provincia di Venezia, avviato in ottobre e attivo fino alla fine di giugno. Per accedere al servizio Sportello Mutui è necessario prenotare un appuntamento ai numeri 041.2501259 oppure 041.2501262: l’incontro è personale e riservato, ogni mercoledì dalle ore 9.30 alle 13.30, presso il Centro Servizi della Provincia – Uffici URP, sito a Mestre, via Forte Marghera, 191.

Oltre allo Sportello Mutui, in collaborazione con Radio Base Popolare Network, la Provincia ha attivato anche lo Sportello Finanza, in onda sulle frequenze FM 99.150 93.550 ogni venerdì alle 12.15. Il servizio è disponibile anche online.