Veritas regala 150 caraffe al Mariutto

Notizia del 22.05.2009

VERITAS Spa. ha consegnato 150 caraffe in vetro per il consumo di acqua di rubinetto alla casa di riposo "Luigi Mariutto" di Mirano nell’ambito della campagna “ANCH’IO BEVO L’ACQUA DEL SINDACO”.

Dai dati in suo possesso VERITAS conferma che la campagna,  avviata lo scorso anno e mirata all’incentivazione ad un maggiore utilizzo dell’acqua potabile erogata dalla rete idrica pubblica, ha riscosso grande consenso. Moltissimi cittadini, enti e strutture pubbliche,  hanno accolto l’invito a ritirare gratuitamente la caraffa  per l’acqua. In linea quindi con l’iniziativa, dopo la consegna  effettuata nei mesi scorsi presso le case accoglienza per anziani di Stra e di Dolo, VERITAS ha accolto con piacere la richiesta di fornire anche alla casa di riposo “Luigi Mariutto” del Comune di Mirano circa 150 caraffe per l’acqua. Lo scopo è duplice: far conoscere meglio l’ottima acqua potabile erogata da Veritas e, di conseguenza, diminuire la quantità di bottiglie e imballaggi raccolti e smaltiti come rifiuti. Si riconferma pertanto l’impegno di VERITAS per una maggiore collaborazione, nella logica di un costante impegno su tutti i fronti ambientali, dall’educazione ad un utilizzo consapevole delle risorse idriche ad una riduzione sempre maggiore della produzione di rifiuti da imballaggi.

“Esprimiamo il ringraziamento  - hanno dichiarato il Presidente dell’I.P.A.B. “Luigi Mariutto” Gilberto Bellò e il Direttore Mario Finetto - anche per conto del Consiglio di Amministrazione per le caraffe offerteci da VERITAS con l’interessamento dell’Assessore ai Servizi Sociali, dimostrando in questo modo una positiva sensibilità nei confronti dell’Istituto. Questa collaborazione è un fatto positivo e ci auguriamo possa avvenire anche in altri campi da parte di chiunque abbia particolare attenzione verso le persone anziane. Noi riteniamo utile ed indispensabile aprirci alla città, per questo ogni disponibilità al riguardo sarà ben accolta”.

L’Assessorato comunale ai Servizi Sociali ringrazia VERITAS per il dono e approfitta dell’occasione per raccomandare, soprattutto alle persone anziane, di bere molta acqua per mantenere l’idratazione e prevenire disagi viste le alte temperature di questi giorni.