25° compleanno con gli anziani per la Cooperativa La Ragnatela di Scaltenigo

Notizia del 18.08.2009

La Cooperativa La Ragnatela di Scaltenigo ha compiuto venticinque anni il giorno di Ferragosto.
E’ stata fondata il 15 agosto 1984 e da allora ha fatto parecchia strada: dalla radio libera al ristorante citato nelle guide “Michelin” e “Gambero Rosso”.

I soci che la gestiscono si sono da sempre ispirati al legame con la terra e alla solidarietà. In cucina valorizzano le tradizioni locali e utilizzano prodotti del mercato equo e solidale. Inoltre hanno scelto di impegnarsi nel sociale creando collaborazioni con associazioni culturali, ambientaliste, gastronomiche, con le istituzioni, i partiti e i sindacati.

L’attenzione per la solidarietà è stata evidente anche durante la festa per i venticinque anni di attività organizzata a Ferragosto: la Cooperativa ha invitato come ospiti gli anziani del Centro Arcobaleno, della casa di riposo Mariutto, del Gruppo Anziani di villa Errera e alcuni disabili, circa trecento persone alle quali ha offerto il pranzo.

Alla festa è intervenuto il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Interventi Sociali Alberto Semenzato in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Mirano.