La Colonna dona uno strumento di urodinamica all'ospedale di Noale

Notizia del 16.12.2009

Giovedì 17 dicembre ore 18.00 presso ambulatorio di urologia dell’ospedale di Noale La Colonna – Associazione Lesioni Spinali ONLUS donerà uno strumento di urodinamica per eseguire indagini urologiche approfondite su persone con una lesione spinale e non.
 
Tale strumento verrà utilizzato nel nuovo ambulatorio per la vescica neurologica, dove oltre alla figura dello specialista urologo vi saranno consulenze di un medico fisiatra e neurologo.
 
La donazione di questo importante strumento del valore di circa 70 mila euro è frutto di alcune iniziative che l’associazione LA COLONNA ha organizzato negli ultimi due anni.
 
Tra le più importanti le Traversate a nuoto che coinvolgono, oltre ai soci e amici dell’associazione, anche importanti nomi dello sport come John Kirwan (ex All Blacks e allenatore della nazionale Giappone Rugby), Rossano Galtarossa (Olimpianico Canoa), Manuela Levorato (campionessa italiana 100, 200 mt), Daniele Scarpa (Olimpianico Canoa), Sandra Truccolo (Campionessa Paralimpica di tiro con l’arco), Silvia Pizzati (Nazionale Femminile Italia Rugby) e Alessandro Moscardi (ex capitano Nazionale Italia Rugby).

Saranno presenti il Sindaco di Mirano Roberto Cappelletto, il Direttore Generale del Comune di Mirano Filippo Martellini, il Primario di Urologia Dott. Artuso, la Dott.ssa Andretta, il Primario di Fisiatria Dott. Buoso, il Dirigente dei Servizi Sociali dell'ASL 13 dott. Ubaldo Scardellato, la Presidente del Centro Servizi Volontariato Luisa Conti e altri rappresentanti dell’ASL 13 oltre ai rappresentanti dell’Associazione.
 
La Colonna ringrazia tutte le persone che hanno aiutato l’associazione a realizzare le varie iniziative e in modo particolare le Istituzioni del Comune di Mirano per l’appoggio e la collaborazione data.