FOR: concerto di Bennato offerto dal Comune

Notizia del 26.05.2010

Il concerto di Edoardo Bennato in programma per sabato 29 maggio si sposta agli Impianti Sportivi di Via Matteotti a Mirano. 
 
L’appuntamento con l’esibizione di uno degli artisti italiani più conosciuti e apprezzati, previsto alle 21,30 presso il parco di Villa Belvedere, si sposta di location e la partecipazione sarà libera. Si tratta di un’iniziativa che risponde anzitutto alla volontà dell’Amministrazione Comunale di inserire un concerto così importante in un calendario di manifestazioni concomitanti con il Festival della Formazione, patrocinate dal Comune.
 
«Nostra intenzione – ha spiegato il Sindaco Roberto Cappelletto – è quella di garantire in questo modo un’ulteriore occasione di intrattenimento gratuito ai cittadini di Mirano rispetto al corposo ed articolato carnet di incontri in programma per FOR – il Festival della Formazione». 
 
«Così come abbiamo deciso di riservare, per tutti gli eventi di For, un numero di posti gratuiti a beneficio di alcune Associazioni culturali del territorio che svolgono la propria attività su base volontaristica, ci sembrava doveroso dare il nostro contributo per regalare alla cittadinanza un altro momento di festa. Ecco perché il Festival della Formazione ha stabilito di condividere questo importante momento musicale con altre manifestazioni che vedono una grande partecipazione di cittadini». 
 
«Un concerto gratuito che però non si dimentica della solidarietà – conclude il Sindaco – in quanto i proventi di quanto verrà realizzato nel complesso delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale andranno a favore delle Associazioni di volontariato al fine di sostenere il loro impegno nei diversi progetti in corso».