Mirano vince il concorso "Bimbimbici Solidale"

Notizia del 13.08.2010

Il Comune di Mirano ha vinto il concorso nazionale “Bimbimbici solidale”, tra i comuni con popolazione compresa tra i 15.000 e i 50.000 abitanti, per la manifestazione organizzata il 9 maggio scorso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dalla Polizia Locale in collaborazione con Fiab – GIS Ciclisti e Pedoni e con la Provincia di Venezia.

“Bimbimbici 2010”, tradizionale appuntamento della primavera miranese giunto ormai all’undicesima edizione, aveva radunato ben 700 persone che hanno percorso il tragitto di 11,5 km per le vie cittadine. Un breve percorso di 500 metri, inoltre, era stato destinato ai bambini delle scuole dell’infanzia.
Durante la manifestazione erano stati raccolti fondi a favore della Fondazione “Città della Speranza” di Padova, che sostiene la ricerca scientifica sulle malattie infantili e punta a costruire a Padova una nuova struttura per ospitare un reparto di Oncoematologia Pediatrica.

Tra i comuni con meno di 15.000 abitanti si è aggiudicato il premio il paese di Polcenigo (PN), mentre tra i comuni con oltre 50.000 abitanti si è imposta la città di Novara.

Il premio per Mirano e le altre due città più solidali è l’iscrizione gratuita alla prossima edizione di Bimbimbici, Bimbimbici 2011.

L’organizzazione ringrazia tutti i partecipanti a Bimbimbici Solidale che hanno permesso di aiutare il dottor Mark Labrador Cadenas nelle sue ricerche mediche.

Anche l’Amministrazione Comunale di Mirano ringrazia i bambini e tutti i cittadini miranesi per la generosità con cui hanno partecipato all’evento. Un ringraziamento particolare all’associazione FIAB-GIS Ciclisti e Pedoni di Mirano, presieduta da Nadia Zanoni, per l’ impegno nell’organizzazione della manifestazione.