La Giunta provinciale ha incontrato la Giunta comunale

Notizia del 18.11.2010

Ieri mercoledì 17 novembre 2010 si è svolta a Mirano la seduta congiunta della Giunta provinciale e della Giunta comunale. I lavori sono stati coordinati dalla Presidente Francesca Zaccariotto e dal Sindaco Roberto Cappelletto.

Ogni assessore provinciale ha illustrato le questioni aperte e su cui si confrontano spesso con la Giunta comunale ribadendo massima disponibilità ad affrontare i problemi segnalati.

«Con Mirano – ha affermato la Presidente Francesca Zaccariotto – abbiamo continuato il nostro lavoro sul territorio per condividere i problemi che interessano ogni comune, evidenziando le priorità e trovando delle risposte. Qui a Mirano i temi forti sono quelli della viabilità e delle opere complementari al Passante, le scuole e la questione urbanistica con l’elaborazione del Piano di assetto del territorio».

Il Sindaco Roberto Cappelletto dopo aver sottolineato l’ottima collaborazione con la Presidente della Provincia e con la Giunta, ha affermato che: “Le scelte dell’Amministrazione di Mirano sono orientate a migliorare sempre più questa collaborazione, non a parole ma nei fatti, cooperando sulle diverse questioni legate alla scuola, alle politiche sociali e culturali, allo sport, al lavoro, al turismo, alla protezione civile”. In particolare ha chiesto che si rafforzi il lavoro comune sulla viabilità, dato che i fondi per le opere di compensazione del Passante autostradale, 19 milioni di euro, sono stati destinati in parte ad interventi sulle strade provinciali.