Presentazione telematica delle pratiche al SUAP

Notizia del 31.03.2011

Dal 29 marzo 2011 la presentazione delle Segnalazioni Certificate d'Inizio Attività (SCIA) al Servizio SUAP del Comune di Mirano sarà possibile esclusivamente in forma telematica come previsto dal D.P.R. n. 160/2010, contenente il Regolamento per la semplificazione e il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive.

Il modulo SCIA, compilato e firmato, deve essere trasmesso al Comune esclusivamente via PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo protocollo.comune.mirano.ve@pecveneto.it .

La SCIA, nei casi in cui sia contestuale alla Comunicazione Unica, è inviata al Registro Imprese della Camera di Commercio - tramite COMUNICA Starweb – che la trasmette immediatamente al SUAP comunale.

“Il Comune di Mirano come altri 20 comuni della Provincia di Venezia, ma unico nella zona, è in regola con quanto definito dalla recente normativa del SUAP, essendo già accreditato presso il Ministero all'accoglimento delle pratiche in via telematica. E' un importante successo del Comune di Mirano ma bisogna ringraziare struttura comunale che ha lavorato in modo serio e preciso per poter essere al passo con la normativa. Sarà ancora in via sperimentale fino a settembre vista la recentissima deroga rilasciata dal ministero, ma anche senza tale deroga il Comune di Mirano e l’ufficio commercio sarebbero stati pronti per partire con efficienza ed efficacia”, ha dichiarato l’Assessore al Commercio Enrico Baschiera.