Il Comune di costituisce parte civile contro chi ha seviziato il gattino di Zianigo

Notizia del 04.04.2011

L’Amministrazione Comunale di Mirano si costituirà parte civile nell’eventuale processo per maltrattamenti su animale in caso di cattura di chi, nei giorni scorsi, ha seviziato e scuoiato un gattino abbandonandolo in fin di vita nella frazione di Zianigo.

Lo ha deciso la Giunta Comunale, che esprime indignazione di fronte a questa vergognosa vicenda e assume una posizione precisa nei confronti dei responsabili.

Il Vice Sindaco Alberto Semenzato fa un appello e invita chi fosse in possesso di una qualunque informazione sull’accaduto a rivolgersi alle forze dell’ordine o alla Segreteria del Sindaco (tel. 041.5798353), anche attraverso una segnalazione anonima. Maggiori informazioni potranno agevolare l’intervento delle forze dell’ordine.

Anche l’Associazione Mamma Rosa di Mira e la LAV – Lega Antivivisezione di Venezia supportano le forze dell’ordine che stanno indagando sul presunto autore del vile gesto.
In un avviso alla cittadinanza ricordano che il responsabile rischia la reclusione da tre a diciotto mesi, cui potrà essere aggiunta l’aggravante della crudeltà, o una multa dal 5.000 a 30.000 euro secondo quanto previsto dalla legge 189/2004 e dall’articolo 544 ter del Codice Penale.
Chi avesse ulteriori informazioni può comunicarle direttamente anche a queste associazioni: Associazione Mamma Rosa di Mira cell. 347.6821700 e LAV – Lega Antivivisezione di Venezia cell. 348.0407952.