Nuova classe I a tempo pieno a Mirano

Notizia del 13.04.2011

Per il prossimo anno scolastico 2011/2012 Mirano avrà una nuova classe I a tempo pieno presso la scuola elementare “Petrarca” grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale che ha reso edotto l’Ufficio Scolastico Provinciale delle necessità delle famiglie miranesi.

Alle due classi a tempo pieno già esistenti presso la scuola “Alberto Azzolini”, nell’ambito del 2° Circolo Didattico di Mirano, se ne aggiungerà una terza che potrà soddisfare le numerose richieste.

“Per raggiungere questo risultato nell’attuale fase storica di forti tagli e di contrazione del corpo insegnanti è stato fondamentale l’appoggio delle autorità cittadine come prime interpreti delle necessità impellenti delle famiglie”, ha affermato Alessio Morassut, Dirigente Scolastico del 2° Circolo.

Grande soddisfazione ha espresso anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Venturini. “La collaborazione sinergica con la scuola, in accordo con l’Assessore provinciale Claudio Tessari, è stata fondamentale perché, a fronte di 72 richieste e 50 posti disponibili, una ventina sarebbe rimasta esclusa senza la terza classe a tempo pieno”, ha affermato l’Assessore.