Al via i lavori per la passerella sul canale Taglio

Notizia del 03.05.2011

Al via domani, mercoledì 4 maggio 2011, i lavori per la realizzazione di una passerella ciclopedonale sul canale Taglio all’altezza di via Olmo nel Comune di Mirano lungo la Strada Provinciale 27 – via Taglio.

I lavori, per un importo complessivo di 300mila euro interamente finanziati dalla Provincia di Venezia, prevedono la realizzazione di un impalcato metallico sospeso, sorretto da stralli in acciaio fissati ad appositi puntoni realizzati sulle due sponde. Il risultato è una passerella dalla linea leggera e slanciata, con un design moderno con luce di 21,12 metri, per una larghezza utile di 3 metri che permette il collegamento di via Olmo con il percorso già esistente lungo l’argine destro del Canale. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un tratto di marciapiede pedonale di lunghezza pari a circa 14 metri e larghezza variabile da 1,5 a 2,5 metri a lato canale per ospitare la fermata dell’autobus. 
 
La conclusione dei lavori, affidati alla ditta Edilia2000 S.r.l. di Piove di Sacco (Pd) è prevista in 110 giorni, entro il prossimo 21 agosto. Per tutta la durata dei lavori vigerà, sul tratto della S.P. 27 – via Taglio interessato al cantiere, limite di velocità a 30 km orari e potranno essere stabiliti sensi unici alternati. L’opera era attesa dai cittadini e consentirà di raggiungere il centro cittadino da via Olmo in piena sicurezza.