Consegnati il cavalierato a Elio Boschello e la medaglia d'onore a Gino Cazzin

Notizia del 10.06.2011

Il commendatore miranese Elio Boschello è stato insignito dell’onorificenza dell'Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, concessa dal Presidente della Repubblica per le benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo musicale. La cerimonia di consegna dell’onorificenza, che corrisponde al titolo di cavaliere, si è svolta presso la Prefettura di Venezia il 30 maggio scorso. Ad accompagnare il meritevole concittadino l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Venturini in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.

La memoria del miranese Gino Cazzin è stata onorata con la medaglia d’onore concessa dal Presidente della Repubblica ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti. Il riconoscimento è stato consegnato dal Prefetto in memoria di Cazzin al nipote Carlo Cacco. Alla cerimonia, svoltasi a Mestre il 31 maggio scorso, è intervenuto anche l’Assessore Venturini in rappresentanza del Sindaco per ricordare il proprio concittadino.