Nominato il Sub Commissario

Notizia del 24.06.2011

La Prefettura di Venezia ha nominato il dott. Antonino Gulletta, Vice Prefetto, quale Sub Commissario prefettizio. Ha l’incarico di coadiuvare e sostituire in caso di assenza il Commissario Prefettizio dott. Vittorio Capocelli nella provvisoria amministrazione del Comune di Mirano.
Il dott. Gulletta ha preso servizio oggi venerdì 24 giugno ed ha subito incontrato i dirigenti comunali per assicurare il regolare e continuo svolgimento dell’attività amministrativa.

Al Commissario sono stati conferiti i poteri del Sindaco, della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale fino all’elezione del nuovo Consiglio e del nuovo Sindaco, che si terrà nel primo turno elettorale utile previsto dalla legge (tra il 15 aprile e il 15 giugno 2012).

Ieri è stato notificato al Sindaco e ai Consiglieri Comunali il decreto di sospensione disposto dalla Prefettura di Venezia in attesa del decreto di scioglimento, la cui adozione spetta al Presidente della Repubblica.
La conclusione anticipata dell’amministrazione del Sindaco Roberto Cappelletto è stata determinata dalle dimissioni contestuali presentare martedì 21 giugno 2011 da undici Consiglieri Comunali sui venti assegnati.