Asilo Zanetti Meneghini tra tradizione e innovazione

Notizia del 03.10.2011

L’Asilo Zanetti Meneghini di Mirano ha cominciato il nuovo anno scolastico con alcune novità.
L’attività educativa è partita con un nuovo Consiglio di Amministrazione, Presidente l’ing. Nico Bolgan e Consigliere le signore Lucia Coin e Valentina Staldi (di recente nominate dal Comune).

Saranno tutti occupati entro gennaio i trenta posti del nido interaziendale (rivolto prioritariamente ai figli dei dipendenti del Comune di Mirano, dell’AULSS 13, della Centro Servizi alla Persona “L. Mariutto” e dell’Asilo stesso) e gli iscritti alla scuola materna sono un’ottantina.

E’ stato attivato il servizio di prolungamento orario dalle 16.00 alle 19.00, che accoglie anche bambini esterni.
L’istituzione sta elaborando inoltre alcune iniziative per lo sviluppo di nuove proposte formative, rivolte altresì a sostenere i più bisognosi.
Con la collaborazione dei genitori è in corso la sistemazione dell’atrio, del giardino e della biblioteca.