Presentata la Stagione Teatrale 2011/2012. Nove spettacoli dal 17 dicembre

Notizia del 04.11.2011

Apre Carlo Cecchi con "Sogno di una notte d'estate"
Sabato 17 dicembre 2011 ore 20.45

Inizio rinnovo abbonamenti  lunedì 21 novembre  


Con lo spettacolo di Carlo Cecchi, “Sogno di una notte d'estate” di William Shakespeare in programma il 17 dicembre 2011 prenderà il via la stagione teatrale di Mirano.
Il cartellone dell'intera stagione, organizzata in collaborazione con Arteven, è stato presentato oggi dall'amministratore unico di Miranoteatro Tiziano Danieli e dal direttore artistico Mario Esposito.

I temuti problemi legati alla caduta della Giunta comunale che avevano messo in serie difficoltà la realizzazione della stagione sono stati risolti con la fattiva determinazione dell’équipe commissariale che ha voluto garantire la prosecuzione dell'attività del teatro.

Il cartellone, nonostante il lieve ritardo, rispecchia gli standard qualitativi degli ultimi anni con presenze di compagnie e di artisti quanto mai qualificati, da Carlo Cecchi a Antonio Albanese da Elio de Capitani a Giuseppe Battiston, da Sandro Lombardi a Gabriele Vacis a Natalino Balasso, da Claudio Santamaria a Roberto Citran.

Nove gli spettacoli in programma. Nonostante le difficoltà il costo di biglietti e abbonamenti è stato mantenuto inalterato.
Una particolare attenzione sarà rivolta anche quest’anno ai giovani con l’iniziativa “Giovani a Teatro” in collaborazione con La Fondazione di Venezia: una parte di biglietti sarà a disposizione dei giovani aderenti all’iniziativa a € 2,50.

La stagione inizia all'insegna di Shakespeare e l’autore inglese sarà anche oggetto di una 24 ore non stop dal titolo “il teatro delle passioni” che si terrà in un week end del mese marzo con una rassegna di film tratti dalle maggiori opere shakespeariane. Coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori di Mirano e giovani attori di alcune compagnie del territorio. Altra importante novità sarà la riapertura, a conclusione del restauro, della storica sede del teatro di Villa Belvedere.

Vai al Programma.

Vai alle Modalità di acquisto abbonamenti e biglietti.