La Consulta di Volontariato incontra i Dirigenti dell’A.ULSS 13

Notizia del 28.11.2011

La Consulta di Volontariato “Assistenza e Sanità” del Comune di Mirano organizza un incontro con i Dirigenti della A.ULSS13 sui seguenti temi: “Quali prospettive per l’ospedale di Mirano e degli ospedali della A.ULSS13. Quali prospettive per i Servizi Socio – Sanitari sul nostro territorio” che si svolgerà lunedì 5 dicembre 2011 alle ore 17.00 presso la Sala anziani nella Barchessa di Villa Errera a Mirano.

Saranno presenti la dott.ssa Manuela Baccarin – Direttrice Amministrativa, il dott. Alessandro Fabbri – Direttore Sanitario, il dott. Ubaldo Scardellato – Direttore Socio-Sanitario, il dott. Fabio Livieri – Presidente Conferenza dei Sindaci A.ULSS13. Interverrà Aldo Tonolo – Coordinatore del Comitato Carlo Salvioli.
Coordinerà l’incontro la Presidente della Consulta Giuliana Tonolo Piarotto.
 
Tutte le Associazioni sono invitate ad intervenire attivamente al dibattito.

L’incontro è organizzato con il proposito di delineare quali saranno i cambiamenti dei servizi socio-sanitari nel prossimo futuro in modo da poter coordinare l’impegno costante e gratuito delle associazioni, che vanno incontro alle esigenze e ai disagi di chi ha bisogno di aiuto integrandosi con i servizi pubblici e soprattutto operando laddove essi non possono arrivare.
La Consulta di Volontariato “Assistenza e Sanità” si fa portavoce delle iniziative, delle istanze, dei suggerimenti e dell'esperienza delle singole associazioni per valorizzare le loro azioni e coordinarle.

L’incontro rappresenta inoltre un’importante tappa dell’articolato percorso di formazione e aggiornamento che la Consulta per l’assistenza e la sanità sta dedicando a giovani e adulti nel 2011, anno europeo del volontariato. Un percorso sviluppato sia attraverso iniziative realizzate nelle scuole sia attraverso momenti finalizzati a mantenere ed accrescere la rete della solidarietà.