Lavori di dipintura esterna e pulizia tapparelle nella scuola media “Leonardo Da Vinci” di Mirano

Notizia del 19.01.2012

Si sono conclusi all’inizio di gennaio i lavori di ridipintura esterna della sede della scuola media “Leonardo Da Vinci” di Mirano, con pulizia anche di alcune tapparelle. L’importo per la realizzazione dell’intervento ammonta complessivamente a € 11.422,40.

Nei prossimi giorni verranno sostituite anche quattro tapparelle danneggiate irreparabilmente, inoltre si sta valutando l’installazione di un impianto di videosorveglianza al fine di dissuadere il ripetersi di ulteriori atti vandalici.

L’intervento era stato chiesto a più riprese dal Preside dell’istituto. Le pareti della scuola erano state infatti oggetto di vandalismi e scritte anche blasfeme sin dalla conclusione dei lavori di adeguamento normativo e funzionale nell’anno 2004.

L’Amministrazione, dopo un incontro con il Preside ha deciso di dare priorità all’intervento, considerato anche i riflessi educativi del medesimo. E’ auspicabile che lo sforzo finanziario effettuato incrementi in tutti i fruitori della struttura la consapevolezza che la medesima va tutelata e difesa a vantaggio dell’intera collettività.

Nel difficile contesto finanziario che ha fortemente ridotto la capacità di spesa dei Comuni, le attuali disponibilità economiche infatti consentono solo interventi di somma urgenza e/o di manutenzione ordinaria.