Modificate le competenze di alcuni uffici comunali

Notizia del 24.01.2012

A seguito di una rivisitazione delle competenze degli uffici comunali, stabilita dal Commissario e dai Dirigenti nell’ottica di ottimizzarne la gestione dopo la riduzione del numero di Dirigenti, da tre a due, si segnalano le seguenti modifiche organizzative che interessano la cittadinanza.

Tutta la manutenzione è stata riunita nell’area 3 “Lavori Pubblici”, diretta dall’ing. Roberto Lumine e articolata nei seguenti servizi:
-“Gestione edilizia pubblica, cimiteri e parchi” (responsabile arch. Alessandro Tamai) con un ufficio Cimiteri;
- “Progettazione e gestione opere stradali” (responsabile ing. Ulisse Bonello) con un ufficio Protezione Civile e un ufficio Espropri;
- “Gestione impianti tecnologici e sportivi. Prevenzione e sicurezza aziendale” (responsabile ing. Mario De Pinto) con un ufficio Impianti;
- “Tecnico amministrativo”. La sede degli uffici è in via Bastia Fuori e l’orario per il pubblico è lunedì e mercoledì 9.00 – 12.00, giovedì 15.00 – 17.00.

Nell’area 2 “Servizi ai cittadini e pianificazione del territorio”, diretta dall’arch. Lionello Bortolato, le attività di sviluppo territoriale sono state riorganizzate nei servizi “Pianificazione territoriale e Beni Ambientali” e “SIT – PUM” con responsabile unica l’arch. Barbara Morolli. La sede in via Bastia Fuori e l’orario di ricevimento (lunedì e mercoledì 9.00 – 11.00, giovedì 15.00 – 17.00) sono invariati.

Nell’area di staff e nell’area 1 “Servizi Generali”, assegnati al Segretario Generale, la Biblioteca è stata separata dal Servizio Attività culturali, Turistiche e Sportive ed affidata al dott.ssa Alessandra Checchin, già in passato responsabile del servizio.

All’interno della Polizia Locale, che già svolgeva le funzioni previste dalla normativa per il messo, è stato creato l’Ufficio Messi.

L’Ufficio URP, che si occupa dei rapporti con gli operatori dell’informazione e del sito internet comunale, è stato trasferito nella sede municipale al primo piano. Lo sportello per i cittadini resta invece presso il Multi Sportello Mirano in via Bastia Fuori.

Il servizio “Pianificazione e controllo” è stato eliminato a seguito del pensionamento del responsabile rag. Rino Bertin.

Queste modifiche organizzative sono state attuate senza aumento della spesa, riassegnando il personale tra le aree dirigenziali.

Organigramma

Orari degli uffici comunali