NESSUN PERICOLO DOPO L’INCENDIO DELLA FABBRICA A BALLO’ DI MIRANO

Notizia del 01.02.2012

Si rende pubblico (in allegato) il messaggio inviato dal Sindaco del Comune di Dolo in merito all’incendio della ditta IdealService, sita in Via Stazione 82 a Ballò di Mirano, che produce materiale plastico, segnalando che dalle rilevazioni e dal monitoraggio costanti della situazione ambientale non emergono attualmente problemi per la salute pubblica dei cittadini.

Tuttavia su richiesta del rappresentante dell’Arpav è stato suggerito di evacuare alcune abitazione ed una ditta di imballaggi alimentari poste nelle immediate vicinanze dell’evento. Sono in corso da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dai tecnici dell’A.R.P.A.V. ulteriori verifiche negli edifici limitrofi. E’ pertanto preferibile evitare lo stazionamento all’esterno nella zona di ricaduta dei fumi.

La detta situazione è stata tenuta sotto controllo sin dalle prime ore di questa mattina  e vedrà impegnati gli opportuni servizi comunali fino a che non sarà comunicata dagli organi competenti la cessazione dell’emergenza.